A Cinigiano, Jesus Christ Superstar: secondo appuntamento della stagione teatrale

Riceviamo e pubblichiamo

24842_cinigiano_monticello_amiata“Jesus Christ Superstar” è il secondo appuntamento della stagione teatrale di Cinigiano in programma sabato 12 marzo, alle 21, al teatro comunale. La famosa opera rock composta da Andrew Lloyd Webber ispirata alle vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù viene riproposta a Cinigiano dalla band Operalive con il progetto diretto da Ettore Caterino (Jesus), in forma di concerto interamente dal vivo.

La band composta da musicisti, attori e cantanti amiatini e grossetani costituisce l’impalcatura su cui si regge l’intero spettacolo. La stagione teatrale di Cinigiano è promossa dal Comune con la collaborazione della Fondazione Bertarelli. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 2 aprile, alle 21, si terrà il concerto  “Gente allegra iddio l’aiuta”, a cura della leggera electric folk band, una formazione musicale unica nel suo genere in Toscana, che unisce alla potenza del rock, la poesia della musica popolare. 

Sabato 16 aprile alle 21 è la volta dello spettacolo “Da qui all’eternità” a cura della compagnia “Della Femia”, un viaggio di storie e di memorie tra il tufo da salvare e l’amianto da smaltire. Uno spettacolo che racconta le terre del tufo nel dopoguerra, nato da un’idea di Giuseppe Pinzi per salvare un passato che rischia di essere dimenticato.