(s.t.) Una notizia triste accompagna questo inizio di giornata tarquiniese: è morto, dopo aver combattuto negli ultimi anni con una malattia, Angelo Meraviglia.
Il “Topone”, questo il soprannome con cui era conosciuto praticamente in ogni angolo della provincia, è stato e rimarrà uno dei più noti ed amati personaggi del calcio ed in generale dello sport tarquiniese: da sempre protagonista prima in mezzo al campo, spesso assieme a suo fratello Roberto, poi dalla panchina. Sempre con l’ironia, lo spirito, la passione e la capacità di coinvolgere e far divertire che lo hanno reso un personaggio quasi unico in città.
Domani, 13 settembre, alle 15 e 30, presso la chiesa di San Leonardo, l’ultimo saluto ad una persona che per molti – non solo nell’ambito dello sport – è stata un amico ed un riferimento. E sarà strano vivere questo momento di tristezza con e per lui, che è stato divertito e trascinante protagonista di aneddoti e storie di straordinaria allegria: quella spensieratezza con cui è bello e giusto vivere lo sport ed il calcio, come proprio lui ha insegnato a molti.
(ndr. le foto a corredo sono di Renato Rosati)