Le ragazze che hanno conquistato i primi tre posti nell’ultima edizione con le fantastiche immagini di un maestro della fotografia, Gianmarco Chieregato, sono le protagoniste del Calendario di Miss Italia 2019, che coincide con l’anniversario degli 80 anni del concorso, nato nel 1939.
“Le tre ragazze, – spiega il sito ufficiale della kermesse – con la loro storia così diversa, sono le testimonial dell’universo femminile dove la famiglia, il mondo della comunicazione virtuale e la voglia di rinascere, nonostante i problemi che la vita ci pone davanti (resilienza), sono le espressioni salienti del calendario, ideato da Patrizia Mirigliani e curato dalla stylist Francesca Capaccioli”.
Le tre miss sono la detentrice del titolo, la marchigiana Carlotta Maggiorana, 26 anni, Fiorenza D’Antonio, 21 anni, di Napoli, eletta Miss Equilibra e Miss Italia Social e Chiara Bordi, 18 anni, di Tarquinia, la cui presenza tra le miss con una protesi ad una gamba ha suscitato l’interesse della stampa internazionale. Chiara, in particolare, pè splendida protagonista nei mesi di gennaio, luglio, agosto ed ottobre.
Il calendario, che si avvale della partnership di “Maison Celestino”, storico brand del Made in Italy tanto caro alla regina Maria Josè e alla celebre Ava Gardner, e di “Pharma Experience”, realtà consolidata nel panorama del concept della bellezza e del benessere, è a disposizione del pubblico sul web, scaricabile gratuitamente.