Stasera è la grande sera di #checinema: alle ore 21 la splendida chiesa di Santa Maria in Castello, appositamente riscaldata, apre le sue porte alle inedite “star” del calendario de L’extra ed a tutti i curiosi ed interessati che vorranno godersi una serata particolare e sorprendente.
Sfilata sul tappeto rosso, consegna degli Oscar, abiti di gala: tutto come in una vera Notte delle Stelle per presentare il calendario versione 2016 che sarà poi in vendita, al costo di 5 euro; una parte del ricavato sarà poi destinata al sostegno dell’associazione AGA onlus. La serata è a ingresso libero.
Dodici foto che riproducono – in scenari tarquiniesi e con protagonisti cittadini, quasi tutti giovanissimi – dodici famose scene del cinema, una per ogni mese dell’anno: dopo il successo della prima edizione L’extra, in collaborazione con il Cinema Etrusco, ripropone il calendario con gli scatti del fotografo professionista Francesco Taurozzi. Il prodotto, oltre a godere del patrocinio del Comune e dell’Università Agraria di Tarquinia, è sostenuto da oltre trenta attività commerciali ed imprenditoriali cittadine. Da giorni sul web circolano trailer e filmati che anticipano alcune immagini e raccontano la “storia” di questi mesi di lavoro: dai casting per la scelta delle comparse alle attività di preparazione delle location. Sino a mostrare l’identità del personaggio misterioso, un celebre volto della vita cittadina che ha partecipato ad uno scatto.
Oltre alla vendita, i giorni successivi vedranno #checinema protagonista di una mostra, con gli scatti esposti a grande dimensione presso il Cinema Etrusco di Tarquinia.