Il risultato di giornata nei match tra Eccellenza e Promozione arriva da Ostia, dove era impegnata la Corneto Tarquinia, che ritrova una vittoria che mancava da due mesi e riavvicina il treno salvezza, ora distante sei punti (due quelli che, invece, garantirebbero il play out). Sul campo del Pescatori, segnano Romagnoli, Bastianelli e Luigi Trebisondi.
In Eccellenza, continua la striscia positiva del Civitavecchia: il terzo successo consecutivo vale la seconda piazza in classifica, alle spalle dell’SFF Atletico ormai in fuga a +11 sulla più diretta rivale. Al Fattori, contro l’Atletico Vescovio, decide una rete di Garat. Pareggio, invece, per la Compagnia Portuale, le cui partite continuano a regalare emozioni – nel bene e nel male – sino all’ultimo respiro. Dopo la vittoria, domenica scorsa, nei minuti finali, stavolta nel recupero arriva la rete del Lepanto con Verdini, che pareggia il vantaggio iniziale firmato Loiseaux.
Sconfitta esterna di misura, invece, per il Tolfa Calcio: sul campo dell’Almas Roma finisce 1 a 0 per i padroni di casa che superano i biancorossi in classifica e li ricacciano in zona playout. Domenica allo Scoponi sale l’Eretum Monterotondo in un matche che – data la classifica così corta – può già considerarsi un match indicativo per la lotta salvezza in questo girone di ritorno.