Riceviamo e pubblichiamo
A seguito di un’assemblea di questa mattina, presso la centrale Enel di Montalto di Castro, i sindacati e i lavoratori hanno chiesto un incontro con il sindaco Sergio Caci che li ha subito ricevuti nella sala consiliare per discutere dei tagli che Enel vorrebbe attuare da oggi ai prossimi mesi. Durante la riunione i sindacati, i dipendenti, e i lavoratori delle aziende in appalto alla società elettrica della centrale “Alessandro Volta”, si sono rivolti al primo cittadino per chiedere che lo stesso possa fare da tramite con Enel affinché sia fermato l’improvviso taglio di personale.
Un taglio che interesserebbe sia il personale interno, che dovrebbe essere trasferito a Civitavecchia entro luglio, che, soprattutto, gli operai delle aziende che operano nell’impianto da anni e che rischiano il licenziamento.
Il sindaco, dopo aver preso nota delle varie problematiche elencate, ha preso coscienza della difficile situazione economico-lavorativa e si è impegnato ad organizzare un incontro con i vertici Enel, gli stessi sindacati e le aziende impiegate presso la centrale termoelettrica, per trovare a breve una soluzione che tuteli i lavoratori e il territorio.