La Notte in Rosa e l’Infiorata sono ormai da qualche anno un abbinamento vincente della fine primavera tarquiniese, ed anche ieri sera la città si è riempita di persone per festeggiare i due appuntamenti, in una serata splendida dal punto di vista climatico dopo una settimana minacciosa.
La cena in rosa organizzata, per il terzo anno consecutivo, dall’Andos, dal Comune e dall’Università Agraria di Tarquinia ha richiamato in piazza Matteotti un numero davvero incredibile ed inatteso di persone: circa 600 in totale quelle servite dai volontari che – rigorosamente in rosa – hanno collaborato ad una così apprezzabile riuscita dell’evento. La nobile causa della ricerca e della sensibilizzazione sul tumore al seno è stata, inoltre, sostenuta anche da due testimonial d’eccezione: l’attore Enrico Lo Verso che – ospite al Cinema Etrusco per la proiezione del cortometraggio “Voce umana” – ha portato il proprio saluto in piazza, ed Anna Moroni, personaggio televisivo ed esperta di cucina che ha incontrato i tanti presenti.
Nel frattempo, lungo corso Vittorio Emanuele e davanti alle chiese di San Francesco e del Duomo erano all’opera i protagonisti della preparazione dell’Infiorata, che oggi abbellirà la strada al passaggio della processione del Corpus Domini. Tanti, soprattutto i ragazzi, impegnati tra fondi di caffè, gessetti e, naturalmente, fiori per realizzare i tradizionali quadri sul selciato.