Catini&Gambetti: “La Torresi cambi suggeritori”

Riceviamo e pubblichiamo

Preferiamo rimanere sui contenuti diffidando dall’ironia poco gradita dello strano duo Stella – Leoncelli. Per loro dispiacere non accettiamo di cadere nelle provocazioni e nella polemica spicciola. Intendiamo dialogare quando si rispettano i patti con gli elettori; stiamo solo portando avanti una questione che ha dell’inverosimile. La verità sta nei fatti:

–       Il 14 settembre 2006 veniva presentato il progetto di un Agriturismo di primo livello.

–       Il 20 novembre 2009 le dichiarazioni dell’ex assessore Palmini: Entro aprile 2010 saranno conclusi i lavori dell’agriturismo, un investimento che genererà reddito per le casse dell’ente con ben 12 stanze con sala colazione immersa in una vera azienda agricola in regime biologico, tra i boschi della Roccaccia.

–       il 13 marzo 2010 lo stesso assessore Palmini dichiarava:  370mila euro per la trasformazione del casale dei guardiani in centro agrituristico.

–       Il 28 maggio 2010 il Presidente Antonelli in un articolo di propaganda elettorale dichiarava che l’Agriturismo era ormai pronto all’uso.

A questo punto se qualcuno deve dare delle spiegazioni alla cittadinanza in termini di cifre economiche non siamo noi. Spiegate loro, se la struttura era fatta e pronta all’uso dal maggio 2010, quanto mancato reddito per le casse dell’Ente in tre anni? Un mancato reddito non è un danno per l’Ente?

Noi abbiamo le idee chiare se qualcuno le ha smarrite non saremo complici di un clamoroso fallimento. Il nostro impegno con gli elettori è chiaro e trasparente, trasformare l’intero centro aziendale in centro agrituristico. Non siamo abituati a promettere ciò che non possiamo mantenere, oggi la manifestazione di interesse promossa dalla Torresi è l’esatto contrario di quanto i suoi colleghi hanno promesso ai cittadini. La invitiamo prima di addentrarsi in certe argomentazioni a riflettere e scegliere altri tipi di suggeritori.

Manuel Catini – Alessio Gambetti
Consiglieri Pdl Università Agraria Tarquinia