Riceviamo e pubblichiamo
Dal Presidente del Consiglio dei Giovani Manuel Catini arrivano puntuali, congratulazioni, auguri e ringraziamenti nei confronti del concittadino Filiberto Bellucci, insignito in questi ultimi giorni, della croce di Ufficiale al merito Melitense del Sovrano Militare Ordine di Malta.
“Un onore per noi – esordisce Catini – avere concittadini che si sono contraddistinti per qualità umane eccezionali come Filiberto Bellucci, specialmente in un periodo come questo dove “l’apparire” pare contare sempre più “dell’essere”. Una vita, quella di Filiberto, contrassegnata da un grande impegno verso il prossimo, nonostante un periodo personale poco idilliaco. Rinnovo le congratulazioni e la mia gratitudine a quest’uomo dalla immensa caratura morale.”.
“Ci tengo a cogliere questa straordinaria occasione per ringraziare tutte quelle associazioni di volontariato presenti sul territorio che ogni giorno si distinguono ciò che fanno pur senza fare notizia. Proprio nell’anno europeo del volontariato avrei piacere che tutte le associazioni Onlus e di volontariato che operano a Tarquinia, potessero ricevere un riconoscimento dalla Città per tutto ciò che quotidianamente fanno, senza aspettarsi nulla in cambio, spinti soltanto da un grande spirito di solidarietà e fratellanza”.
Manuel Catini