Riceviamo e pubblichiamo
Un appello per la riorganizzazione di tutte le forze di centro destra. Ce lo chiede il nostro elettorato, dobbiamo ascoltarlo e trovare la congiunzione per tornare insieme, oltre le divisioni passate, oltre i personalismi, oltre le aspettative di ogni singolo. Occorre fare presto e ritornare tra la gente, scendere in piazza, parlare un linguaggio chiaro che possa essere il più credibile possibile. È l’invito che rivolgo al popolo del centro destra e dei moderati, tornare ad appropriarsi di un comune senso di appartenenza, oltre i simboli di partito con il quale ognuno milita o ha intenzione di militare nel futuro.
L’Università Agraria è un banco di prova importante, una sfida elettorale che dobbiamo affrontare in maniera seria e più condivisa possibile. Iniziamo quanto prima un dialogo sereno e costruttivo. Serve ritrovare quell’entusiasmo che molti hanno perso, forse chissà solo messo da parte, ma serve con coraggio e decisione tornare al centro del dibattito politico creando una valida alternativa a questo centro sinistra. Ho intrapreso da mesi un’opera di ricostruzione dei tanti frammenti del centro destra, ho scelto di parlare e coinvolgere i tanti delusi, i tanti abbandonati, le tante persone che sono state l’ essenza della destra negli anni passati e che oggi possono essere a mio avviso la nostra memoria storica.
Occorre però crederci davvero tutti insieme, con la consapevolezza di remare tutti dalla stessa parte. Abbiamo tante persone pronte a schierarsi con noi, ad essere protagonisti di un prossimo futuro, scegliamo insieme le figure su cui credere ed investire e laddove necessita selezioniamo dalla società civile nuovi volti. Un appello sincero che mi auguro possa essere quanto più condiviso possibile anticipando da subito di avere personalmente come unico scopo quello di vedere un grande centrodestra unito!
Manuel Catini
Forza Italia Tarquinia