Dimissioni revocate: il sindaco di Capodimonte, Antonio De Rossi, due settimane dopo aver presentato la lettera con cui annunciava di rinunciare al ruolo, ritira tutto e affida a una lettera le spiegazioni della sua scelta.
“All’esito di un periodo di riflessione – recita il testo di De Rossi – considerando le scadenze amministrative tra cui l’approvazione dei documenti economico finanziari fondamentali per assicurare l’amministrazione cittadina, atteso che ho avviato le consultazioni con i membri della maggioranza consiliare, al fine di individuare punti programmatici condivisi e un nuovo assetto dell’organo di governo, ritengo necessario sottoporre entro i termini individuati dalla prefettura di Viterbo l’approvazione del bilancio già adottato dalla giunta comunale con deliberazione n. 39 del 14/05/2021”.
“Sono certo – conclude De Rossi – che la maggioranza consiliare, in un rinnovato spirito di collaborazione e nell’esclusivo interesse di Capodimonte, assicurerà il proprio sostegno politico che consentirà successivamente di ridefinire in modo compiuto e condiviso gli organi di governo cittadino nell’esclusivo interesse di Capodimonte e dei capodimontani”.