Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo
Sabato 1 e domenica 2 giugno al palazzetto dello sport di Montalto di Castro, si è svolto il campionato italiano di FitKid, nuova disciplina che unisce ginnastica e danza , organizzato dalla FISAC Federazione italiana Sport Acrobatici e Coreografici e caratterizzato da una colorita e numerosa partecipazione di società del nord Italia.
La società Arteritmica Tarquinia, al suo primo anno di attività in questa disciplina, non si aspettava risultati particolari, invece…. nella categoria solo Acrodance, Manuel Giorgini (2014) vince il titolo di campione italiano con la coreografia “smooth criminal”.
Maya Pierini Proietti si aggiudica il titolo di campionessa nazionale individuale fitshow con l’esercizio “Mercoledì” e fa il bis insieme alla compagna Gaia Di Domenico conquistando il titolo di campionesse nazionali con il duo “Madagascar”.
Altri risultati importanti sono stati il secondo posto per la squadra “winx” composta da Maya Pierini Proietti, Martina Cinelli, Chiara Dezi, Mariachiara Goretti e Gaia Di Domenico che vincono l’argento anche con la squadra “tattoo” con Pizzati al posto di Dezi. Ancora argento per il Duo Federica Timperi e Chiara Perticarari con “la rondine “, bronzo per la squadra Roxanne: Siria Bellucci, Viola Sabbatini, Alessia Ventolini, Chiara Perticarari, Federica Timperi. Bronzo per l’individuale di Maria Sofia Pizzati.
Ottime anche le esibizioni della coppia Anna Torresi e Carlotta Dezi e gli individuali di Nicole Mariani, Maria Chiara Goretti, Martina Cinelli e Gaia Di Domenico, di poco sotto al podio.
Gli insegnanti al completo hanno lavorato in sinergia per riuscire al meglio in questa nuova disciplina, si ringrazia quindi, in particolar modo, Desirée Benevieri per aver curato la parte di danza e Arianna Girardi, Serena Sileoni e Noemi Bernini, per la parte ginnica. Si ringrazia anche chi collabora con la società Arteritmica, persone e aziende come la ditta elettrica Conver, lo stabilimento balneare la Pineta e l’Old Station pub di Tarquinia.
L’appuntamento per applaudire di persona tutte le ginnaste di ritmica, artistica e i bambini del parkour e della danza è fissato per sabato 8 giugno ore 21:00 al palazzetto dello sport di Tarquinia per il trentesimo saggio di fine anno.