Giornata nera per il calcio tarquiniese: già detto della sconfitta della Corneto a Montespaccato, in terra etrusca arrivano brutte notizie anche da Prima e Seconda Categoria.
Letteralmente travolto in casa dalla Canepinese il Velka, che perde 8 a 0 e resta fanalino di coda a 0 punti nel girone, mentre il Tarquinia Calcio perde 4 a 1 in casa con l’Ortana in un match pesantemente condizionato dalle decisioni arbitrali, con i padroni di casa che subiscono tre espulsioni nel primo tempo – dopo le prime due, in 9 contro 11, Seripa aveva comunque trovato la punizione del momentaneo 1 a 1 – ed altre due nella ripresa, in un match senza alcuna scintilla tra le due compagini.
Non splende appieno il sole nemmeno a Montalto: la capolista interrompe, infatti, la striscia di vittorie consecutive pareggiando in casa con il Latera. Provinciali su rigore riacciuffa il pari, ma poi non arriva il gol vittoria e ora la prima posizione è in condivisione con la Virtus Pilastro. I viterbesi, sul campo di casa, battono 2 a 0 la Maremmana, che si mantiene sesta pur avendo, in sei giornate. affrontato già le prime tre della classifica.
Uno sguardo in Seconda Categoria per scoprire che continua imperterrita la corsa del Pescia Romana: i ragazzi di Mister Codoni vincono in scioltezza 3 a 0 sul non facile campo viterbese della Querciaiola e infilano la quinta vittoria di fila su altrettanti match di campionato.