La scorsa settimana era stato, nel complesso, un 17 a 4 che, si pensava, potesse essere un punto di non ritorno per il calcio tarquiniese. Ed invece il ritorno in campo regala una sorpresa simile, forse peggiore: le tre compagini impegnate domenica non trovano, stavolta, infatti, nemmeno la via della rete. Ed il bilancio complessivo parla di un 14 a 0, pur figlio di impegni proibitivi.
La Corneto Tarquinia faceva, infatti, visita alla terza della classe in Promozione, la Polisportiva Monti Cimini, che dopo l’altisonante vittoria contro i rossoblù ha messo la freccia e sorpassato il Play Eur, diventando la più diretta rivale della capolista Montespaccato. Il 7 a 0 subito dai tirrenici porta, tra le altre, la doppia firma di Giurato (capocannoniere del girone) e Di Ludovico.
In Prima Categoria, il Velka perde la decima di fila da inizio stagione, ma contro lo Sporting Bagnoregio mostra segni di crescita: la salvezza sembra impresa impossibile ma almeno i ragazzi non mollano nonostante le enormi difficoltà.
Chiude il conto – in passivo – della domenica il Tarquinia Calcio, impegnato in Seconda Categoria nell’ostico derby con la corazzata Pescia Romana: finisce 5 a 0 per gli ospiti, reti di Codoni, Barcaroli (tripletta) e Borzacchi.