Una giornata non positiva, quella vissuta dalle squadre dell’Alto Lazio costiero nell’ultimo weekend di campionato d’Eccellenza: un pari e due sconfitte che rendono mezzo vuoto il bicchiere, in attesa di turni più agevoli per provare ad avvicinare gli obiettivi stagionali.
Il Tolfa Calcio faceva visita alla capolista SFF Atletico, vera corazzata del girone: non è lì che Mister Ercolani cerca i punti per salvarsi, ed arriva un 4 a 0 per i padroni di casa maturato in gran parte nel primo tempo. Il pensiero dei biancorossi è alla decisiva settimana entrante, quando in rapida successione allo Scoponi saliranno prima il CreCas (mercoledì, nel recupero del match rinviato per nebbia) quindi la Boreale, domenica prossima: servono punti da mettere in cascina per riavvicinare la quota salvezza e allontanare il penultimo posto.
Penultima piazza occupata, per ora, dalla Compagnia Portuale, sconfitta 2 a 1 sul campo del Tor Sapienza: rimonta subita nella ripresa dopo il vantaggio a fine primo tempo di Andrea Elisei. Brutto episodio a fine partita, quando il biancorosso Vincenzi è stato colpito in testa da una bottiglietta lanciata dalla tribuna. Finisce 1 a 1, infine, Civitavecchia-Montecelio, con i neroazzurri che vedono scappare la seconda piazza del Ladispoli.
In Promozione, pari della Corneto in casa dell’Atletico Ladispoli: segna Martelli. Il putno vale la permanenza in zona play out. Domenica match casalingo con il Santa Severa per provare ad avvicinare la zona salvezza.