Da Montalto a Tolfa, passando per la prima giornata del Campionato Amatori a Tarquinia: il menu calcistico del weekend propone piatti ad altissima tensione agonistica, con una serie di derby attesissimi.
Domenica mattina all’Incotti di Montalto si gioca, tanto per cominciare, Maremmana-Montalto, stracittadina del Fiora che contrappone due società ambiziose, partite bene in questo avvio di stagione e pronte a giocarsi la supremazia cittadina. Con due vittorie di misura, il Montalto si presenta da capolista sul campo dei rivali e mira a proseguire la sua corsa in tesa mantenendo inviolata la porta di Rosciani. Ma Maccioni e compagni faranno il possibile per recuperare il terreno perso domenica scorsa a Gallese, al termine di un match con più di qualche recriminazione arbitrale. L’extra sarà sugli spalti per documentare un match davvero molto sentito.
Nel pomeriggio, invece, Tolfa mostrerà il lato più acceso del proprio tifo ospitando i vicini di casa del Civitavecchia: reduci dal recentissimo cambio alla guida tecnica – con Staffa allontanato dopo il pari interno di domenica con il Ladispoli ed il subentro del suo ex vice Umberto Carmelino – i neroazzurri salgono allo Scoponi in cerca di risposte, mentre il Tolfa prova a conquistare punti in casa dopo essersi sbloccato ed aver vinto in casa della Boreale. Entrambi i team vengono da due buone prestazioni in coppa, con i ragazzi di Mister Ercolani sconfitti di misura a Ladispoli e il Civitavecchia uscito con un pari da Ciampino.
Ma il weekend dei derby si apre domani sera a Tarquinia, quando alle 17, al Bonelli, scendono in campo per la prima del campionato Amatori Voglia di Calcio e Real Tarquinia: il calendario propone subito la stracittadina tarquiniese, che torna in cartellone dopo due anni di assenza.