Calcio: la Corneto Tarquinia lancia l’operazione Freedom

Riceviamo e pubblichiamo

GolCorneto

Con crescita esponenziale si assiste a proclami o si leggono articoli legati al bene dei bambini e dei ragazzi in nome dello sport. Sempre più spesso si scoprono poi secondi fini.

Per fugare ogni dubbio sul proprio operato nel settore giovanile, la Asd Corneto ha il piacere di comunicare che ha deciso di svoltare radicalmente con le applicazioni delle regole economiche ed i vincoli previsti nel settore giovanile delle società dilettantistiche. Il tutto a totale beneficio dei giovani atleti.

Parte l’operazione che a noi piace chiamare FREEDOM. La società ASD Corneto non richiederà i premi di preparazione alle società dilettantistiche ove i propri ragazzi, fedeli negli ultimi tre anni al proprio settore agonistico giovanile, decidano di approdare.
Il sacrificio economico speriamo possa essere  utile a ridurre i biechi e continui movimenti di “mercato” del settore giovanile che attanaglia tutte le serie società dilettantistiche.

L’operazione FREEDOM si completa con l’assicurazione ai nostri ragazzi che non abbandoneremo mai la Juniores e la Prima Squadra. Nonostante il costo le porteremo avanti con impegno affinché possano essere un giorno il loro punto di arrivo. Sempre più spesso si cerca di minimizzare il lavoro necessario a portare avanti le squadre con atleti più grandi, troppo facile utilizzare le quote e gli sponsor solo per il settore giovanile, troppo facile gettare fango sul continuo lavoro giornaliero che un impegno a 360 gradi richiede.

Crediamo di essere i primi e, soprattutto, speriamo di non essere gli ultimi. Con l’occasione auguriamo una fantastica estate a tutti i nostri atleti e supporter.

Lo staff Asd Corneto Tarquinia