Mercoledì di campionato agrodolce per le formazioni del comprensorio. Perde la Corneto contro una Guardia di Finanza che non ha più nulla da chiedere in campionato. Un’inzuccata di Virli al decimo del secondo tempo regala tre punti ai romani.
Una sconfitta forse indolore in virtù dei risultati sugli altri campi. La Pescatori Ostia batte 2-1 l’Olimpia e rende sempre più complicata la situazione del quartetto finale che ad oggi sarebbe interamente retrocesso senza alcun play out. Infatti oltre ai ko di Bolsena, Futbolclub ed Olimpia c’è da registrare il pari per 1-1 del Santa Marinella nel derby col S.Severa. Aprono le marcature gli ospiti con Zeoli, pareggia Ferro.
Nelle zone alte della classifica torna alla vittoria la Compagnia Portuale che espugna Aranova. Quella che sembrava un’ultima spiaggia per la CPC2005 diventa forse il trampolino di lancio per lo sprint finale, con una prestazione di squadra da incorniciare per voglia e trance agonistica nei novanta minuti di gioco. Un primo tempo equilibrato con il punteggio che si ferma sull’1 a 1: la partita è equilibrata e da una parte Malinconico e dall’altra il tandem Loiseaux-Elisei mettono in difficoltà le difese avversarie. Il tutto fino al 14′ quando Elisei fugge sulla fascia e appoggia al centro, irrompe Loiseaux e insacca alle spalle di Molon. L’Aranova non ci sta e Malinconico da fuori impegna Nunziata al 20’pt. Prove generali quando al minuto 36′ quando in un’azione corale la sfera arriva a Malinconico che da fuori area insacca all’angolo sinistro basso difeso da Nunziata. Nella ripresa le occasioni fioccano con Loiseaux (3′) e Gallinari (4′) , con l’Aranova che al 18′ parte in contropiede ma si trova davanti un Nunziata delle migliori occasioni che sventa abilmente. La CPC preme e al 20′ con Pappalardo, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa a portiere battuto. Il preludio al gol quando al 27′ La Rosa entra in area e viene atterrato dalla difesa presa in contropiede: il direttore di gara non ha dubbi decretando il rigore che Loiseaux insacca spiazzando il portiere. In pratica il match emotivamente finisce qui, la CPC cerca e ottiene la terza rete con La Rosa al 33′.
Nulla da fare invece per la Csl nel ritorno della semifinale di Coppa Lazio. L’Antonio Palluzzi dopo aver vinto nei minuti di recupero la gara di andata, si impone anche al ritorno con un secco due a zero. Civitavecchiesi puniti da due grosse disattenzioni difensive