Riceviamo dall’ASD Tarkna e pubblichiamo
L’ASD Tarkna sente il bisogno di intervenire per fare chiarezza in merito a notizie infondate che negli ultimi ultimi giorni stanno circolando, dopo la comparsa della notizia di una nuova società calcistica cittadina: quei comunicati nulla hanno a che fare con la nostra società, che ha un nome e una struttura già ben chiari e intende proseguire con il percorso intrapreso in questi anni.
Anzi, proprio perché da sempre teniamo alla massima chiarezza e trasparenza nei confronti di tutti i nostri sostenitori, sentiamo il bisogno di prendere le distanze da certi modi di interpretare lo sport che non ci appartengono.
Per ricordare a tutti chi siamo o farci conoscere da chi non lo avesse già fatto: l’ASD Tarkna ha ripreso la sua attività a settembre del 2023 con una squadra di Terza Categoria composta da TUTTI ragazzi di Tarquinia che, uniti dall’amore per il calcio, hanno sposato il progetto in maniera del tutta VOLONTARIA e per il solo piacere di fare sport. Nonostante ciò, siamo riusciti a laurearci Campioni Provinciali, conquistando la Coppa Provincia Viterbo e di conseguenza la promozione nel campionato di Seconda Categoria, dimostrando che nello sport i soldi non contano: non abbiamo mai voluto sponsor faraonici che ci dicessero cosa fare, ma abbiamo scelto di farci sostenere da tutte quelle realtà cittadine, che ancora oggi ringraziamo, che hanno visto qualcosa di buono in ciò che facciamo.
Quest’anno, forti di questi principi, abbiamo ampliato il nostro progetto aprendo le porte a numerosi giovani ragazzi di Tarquinia, che non trovando spazio nelle altre realtà cittadine hanno deciso di sposare il nostro progetto. Inoltre sempre nell’ottica di valorizzare e dare spazio a tutti quei cittadini che amano il calcio abbiamo creato anche una squadra di Amatori. Un progetto nato grazie alla voglia di un gruppo di persone che ancora oggi, unito e appassionato, lo porta avanti cercando, giorno dopo giorno di fare sempre meglio, di ampliare le proprie prospettive e offrire sempre nuove opportunità per i cittadini. Un progetto che ha un solo nome: NOI SIAMO TARKNA…E NIENT’ALTRO.
Il Presidente, Fabio Amantini, il vice presidente Emiliano Ferri, i consiglieri Simone Battellocchi, Emiliano Emiliozzi, Stefano Modesti, Stefano Tonicchi e Angelo Zacchei, i dirigenti Costantino Amitrului, Matteo Costa, Giovanni Intermoia e Leonardo Massa, l’allenatore Marco Bellucci.