Era una domenica difficile, al rientro dopo le vacanze e contro squadre di alta classifica, ma le tre compagini tarquiniesi ne escono a testa altissima: cinque punti in tre partite ed un’imbattibilità per tutte che non si verificava da parecchie domeniche.
Arriva all’ultimo secondo il 2 a 2 esterno della Corneto in casa della Boreale, capolista nel girone di Promozione: avanti con Pastorelli nel primo tempo, i rossoblù subiscono il pari a inizio ripresa, per poi finire sotto su un rigore più che dubbio concesso dal direttore di gara. Ma in nove – espulsioni, anche in questo caso molto discusse, per Codoni e Campari – arriva la giocata vincente di Galli.
Un eurogol di Stefano Barcaroli, invece, consente al Velka di battere al “Cardoni” il Bagnania e assestarsi a metà classifica. È 0 a 0, invece, al “Bonelli”, con il Tarkna che ferma la capolista Virtus Pilastro grazie a una bella prova di gruppo ed alle parate del suo portiere Cascianelli.
Guardando fuori dalle mura cittadine, va al Ladispoli il derby col Civitavecchia: 2 a 1 il finale al “Fattori”. Colpo esterno, in Promozione, per la Compagnia Portuale, che vince in casa del Caere. Il Santa Severa batte 2 a 1 il Vescovio, mentre il Santa Marinella s’inguaia perdendo 3 a 1 alla Storta.
Il derby del litorale, in Prima Categoria, finisce in pareggio tra il CSL e l’Atletico Ladispoli, mentre in Seconda la Maremmana crolla in casa nel derby col Pescia Romana: 0-3.