Giornata fondamentale dei campionati calcistici per le tre compagini tarquiniesi, impegnate in casa – Velka Tarquinia e Tarquinia Calcio – e fuori, come nel caso della Corneto.
Al Cardoni domenica arriva il Bomarzo, ed il Tarquinia, reduce da 6 vittorie nelle ultime sette giornate, prova ad agganciare il gruppetto in lotta per il quarto posto: partita complicata contro una squadra compatta e con buone individualità, ma il rendimento rossoblù testimonia come i ragazzi di Vittori possano giocarsela con tutti senza timori. Nello stesso girone di Promozione, il Montalto va a Viterbo, sul campo della Virtus Pilastro, per cercare di uscire da una situazione che potrebbe farsi complicata.
Nel pomeriggio, invece, al Bonelli il Tarquinia Calcio prova a continuare il buon momento in Seconda Categoria ospitando il Faul: i quattro punti in due partite hanno riacceso la speranza di riagganciare la salvezza, ora distante tre punti, ad una settimana dallo scontro diretto con il Pescia Romana, domenica impegnato sul campo bollente dell’Onano. La Maremmana, invece, ospita l’Arlenese per riprendere la corsa interrotta domenica scorsa a Latera.
Capitolo Promozione: la Corneto cerca punti importanti in casa del San Lorenzo Nuovo, squadra di metà classifica. La lotta play out è accesa, ancora di più ora che il Pescatori Ostia ha perso il recupero con il Santa Marinella e che anche sotto hanno ripreso a muoversi, “accorciando” la distanza sulla sestultima. Proprio la Santa gioca in casa il derby con la Cpc capolista – cui servono punti, già che il Montespaccato ospita il Bolsena e proverà ad accorciare – mentre il Santa Severa va a Cerveteri in un match di metà classifica.
In Eccellenza, il Tolfa, in serie positiva da quattro partite, sfida fuori casa la capolista Monterosi; dopo la sconfitta di Fiumicino, invece, il Civitavecchia prova a ripartire ospitando il Ladispoli in un altro derby costiero.