Riceviamo e pubblichiamo
Anche l’azienda di Tarquinia Skylab Studios partecipa al Festival Caffeina Cultura che si tiene a Viterbo dal 29 giugno al 14 luglio. L’Art Director dello studio di comunicazione Leonardo Tosoni interviene mercoledì 11 luglio nel corso del workshop “Incubatore iCult – Touch & Talk”, presso l’Aula Magna San Carlo. Dedicato ai mestieri della cultura, il convegno ripercorre il processo creativo attraverso le testimonianze degli imprenditori che spiegano come nascono le idee, come si mettono in pratica e quali sono le prospettive per chi sceglie di lavorare nell’ambito.
Apre l’incontro Giulio Curti di Bic Lazio, moderatore dell’evento, prosegue Filippo Rossi di Caffeina stessa, che racconta come è iniziata l’avventura con il Festival, divenuto ormai punto di riferimento nel campo, poi Bruno Blanco di Archeoares, specializzato nel settore dei Beni Culturali, e Daniela Ubaldi di Next Exit e Young Blood, per chiudere con l’incrocio tra mondo giovanile, editoria e creatività. L’intervento di Leonardo Tosoni si articola intorno al mondo della comunicazione pubblicitaria e promozionale: come si è evoluta, quali sono le opportunità che offrono i nuovi sistemi interattivi e il processo che da idea si concretizza in realtà tra difficoltà e soddisfazioni.
“Ringraziamo Bic Lazio e l’organizzazione del Festival – riferisce Leonardo Tosoni – che ci offrono l’opportunità di presentarci in un contesto importante e interessante come Caffeina Cultura”.