Brutta giornata di cronaca sulle strade di Tarquinia in un sabato davvero cupo per la città.
Tragedia questa mattina al Lido, nei pressi dell’Hotel Helios, dove intorno alle 10 e 40 una donna sulla settantina è stata travolta da un veicolo: le circostanze dell’incidente sono ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il mezzo responsabile sia scappato senza prestare soccorso. Non si esclude l’ipotesi che si tratti di un furgone che, a quanto si apprende, potrebbe aver trascinato la vittima per alcuni metri. Purtroppo, nonostante il rapido intervento del 118, per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Tarquinia e la polizia stradale, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire dettagli fondamentali per risalire al mezzo e al conducente coinvolti nell’incidente.
Sempre a Tarquinia, si è verificato un secondo incidente, stavolta in via IV Novembre, vicino al Tris Bar, zona frequentata per la presenza di scuole e ospedale. Una donna sarebbe stata investita da un’auto nei pressi delle strisce pedonali. Fortunatamente, seppur ferita, è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata in ospedale per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale di Tarquinia per i rilievi e la gestione del traffico, a i Carabinieri, mentre si indaga sulle cause dell’incidente.