Riceviamo e pubblichiamo
Come già ufficializzato nell’ultima riunione del Direttivo, mi candido a Segretario Cittadino del Partito Democratico di Montalto e Pescia.
Non mi candido contro qualcuno o qualcosa. Mi candido per unire, per progettare e realizzare insieme un progetto credibile di rinnovamento del Partito e del paese. Il rinnovamento non è una parola vuota. Rinnovamento è leggere il proprio tempo con gli occhi di chi lo vive, rinnovamento è comprendere che parole quali sviluppo, donne, informazione, lavoro, famiglia, giovani hanno un senso se riusciamo a vedere le persone a cui si riferiscono e che quando usiamo quelle parole, quando su quelle parole costruiamo politiche e proposte, ci riferiamo a realtà in continua trasformazione.
Solo un partito dinamico, rigenerato e giovane può leggere e vincere queste sfide. Solo un partito aperto, che si lascia contaminare e giudicare da contributi nuovi e diversi può candidarsi al governo di una comunità che vive già la fine delle illusioni della destra.
Mi candido perché ritengo che concetti quali spirito di gruppo, identità e senso di appartenenza rischiano di apparire come slogan privi di significato se, ancor prima, non si recuperano certezze sulle quali si fonda la vita di un Partito: la fiducia reciproca e il senso civico del nostro impegno.
Invito gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini a partecipare mercoledì pomeriggio alle 18.30 nella sede del circolo PD in via Umberto I, alla presentazione della mia mozione e della mia squadra. Sarà l’occasione per condividere idee, ascoltare opinioni, incontrarci e costruire insieme un altro pezzo del futuro del Partito Democratico.
Elisabetta Bronzetti