Riceviamo e pubblichiamo
L’Università Agraria vara le Borse di Studio per il 2011, d’obbligo la dedica ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
“L’istituzione di borse di Studio è una sana tradizione dell’Università Agraria di Tarquinia – spiega Attilio Boni Assessore ai servizi sociali, scuola, associazioni – è riservata agli studenti residenti in Tarquinia che frequentano la classe quinta degli istituti superiori che conseguiranno il diploma nell’anno scolastico 2010-2011, ai quali è stato richiesto di proporre un saggio breve o un articolo di giornale tipologia B della prova esame riguardante i 150 anni dell’Unità d’Italia”.
Scadenza il 30 Aprile 2011 alle ore 13, gli elaborati dovranno essere presentati presso l’ufficio URP dell’Università Agraria. La commissione nominata assegnerà cinque borse di studio di importo pari a 500 Euro.
“Criteri per la scelta – continua Boni – saranno l’originalità, l’attinenza alla tematica oggetto della borsa di studio, il livello di approfondimento dell’elaborato presentato. L’assegnazione avverrà il venti maggio. Requisito fondamentale l’originalità dell’elaborato presentato”.
“Coniugare la consapevolezza della storia d’Italia, con un’opportunità che aiuti il percorso accademico dei ragazzi – conclude Boni – ci è sembrato un obbiettivo importante. Siamo certi che la risposta da parte degli studenti sarà, come sempre importante e qualitativamente interessante. La vicinanza dell’Università Agraria alle scuole è ormai un dato di fatto importante, una costante che si rafforza anno dopo anno, in un’ottica di utilità”.