Un grande nome del giornalismo italiano, una location suggestiva, vini di pregio: si avvicina l’estate e Book&Wine dà il meglio di sé.
Venerdì 3 giugno alle 18, nella lizza della Torre di Dante, al piazzale Europa, a Tarquinia, la kermesse enogastronomica dell’Università Agraria avrà come protagonista Marcello Veneziani, editorialista del Giornale ed uno tra i più noti e discussi intellettuali del panorama sociopolitico nazionale.
Vivere non basta – Lettere a Seneca sulla felicità: questo il titolo del libro di recente pubblicazione in cui Veneziani “dialoga” con il filosofo romano rispondendo alle lettere che quest’ultimo scrisse all’amico e poeta Lucilio. Tutte occasioni di riflessione su temi originali, dalla soddisfazione all’appariscenza, dal potere alla morte, dal benessere alla sapienza: in generale, quindi, sulla vita, sui suoi valori e sulle conseguenze che, queste riflessioni, hanno sul modo di viverla ed interpretarla.
Quale atmosfera migliore, per simili ragionamenti, se non quella creata dal buon vino, ricalcando le tradizione dei tempi antichi quando, ai banchetti, si discuteva coppa alla mano? Grazie ai sommelier della FISAR – pronti a guidarli, con la consueta competenza, in un viaggio nel gusto – i presenti potranno infatti assaporare i sapori campani di Falanghina e Greco di Tufo, o quelli pugliesi del Negramaro Rosato.