Riceviamo e pubblichiamo
Book&Wine affronta l’estate e lo fa uscendo all’aperto, regalandosi serate e tramonti con il gusto del vino ed il suono della parole d’autore. Sabato 28 giugno, a piazza Cavour, protagonista d’eccellenza del nuovo appuntamento con la kermesse enoletteraria dell’Università Agraria di Tarquinia sarà Claudio Lolli – cantautore, poeta e scrittore – che presenterà il suo ultimo libro “Lettere matrimoniali”.
Tra i più apprezzati ed “impegnati” cantautori degli anni ’70, Lolli ha inciso oltre venti album, toccando con i propri testi – e sempre con estrema sensibilità – temi che spaziano dalla politica al sociale, dalla cultura all’amicizia. Oggi questo libro, che ne conferma emotività e profondità e ne svela lati intimi e toccanti della vita e della personalità. Una comunicazione epistolare con la moglie, con missive consegnate, ogni giorno, in una scatola di scarpe: un aprirsi a riflessioni, ricordi, paure che rivive in un volume che è il romanzo di una vita d’amore.
Sabato 28 giugno alle 18 dalle parole d’inchiostro si passerà al suono della voce, alla chiacchierata con il pubblico attento ed appassionato di Book&Wine. Con la consueta cornice del buon vino: protagonista, stavolta, il bianco Viò dell’azienda tarquiniese Etruscaia, servito con professionalità e competenza dai sommelier della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, da sempre partner dell’Università Agraria nella splendida quanto longeva esperienza di Book&Wine.
Nel tardo pomeriggio soleggiato del centro storico tarquiniese non poteva mancare, però, anche un tocco di freschezza e dolcezza: a garantirle sarà il gelato artigianale della Gelateria Gambella, pronta a deliziare i presenti con il sapore di uno dei più tradizionali gelati tarquiniesi.