Riceviamo e pubblichiamoLorenza Gentile ed il “suo” Teo incantano Tarquinia ed il pubblico di Book&Wine: in un’atmosfera splendida, con le luci del tramonto all’Alberata Dante Alighieri, il primo appuntamento autunnale della rassegna enoletteraria dell’Università Agraria regala ai presenti una serata che pare un quadro all’acquerello, tanta è la sensibilità dell’autrice e la piacevolezza del contorno.
E così tutti i presenti hanno fatto amicizia con il piccolo Teo, protagonista del romanzo della giovane scrittrice che ha impiegato pochi minuti per guadagnarsi l’affetto e la curiosità letteraria del pubblico tarquiniese; affetto, peraltro, ricambiato, con l’autrice che ha espresso anche sui social network l’apprezzamento per la città, pubblicando foto di scorci tarquiniesi e manifestando la volontà di tornare in visita anche in futuro.
Una serata ben riuscita, quindi, grazie anche alle movenze ed alle sonorità delle ballerine di L.A.B. – Lingue Arte Benessere, che hanno intrattenuto il pubblico con uno spettacolo di danza dal titolo “Voci del Sud”. Il tutto mentre i presenti degustavano il vino bianco Nethun dell’azienda tarquiniese Muscari Tomajoli ed i prodotti tipici dell’azienda agricola Di Lazzari.
A rendere possibile Book&Wine e tutti questi suoi aspetti è non solo l’Università Agraria di Tarquinia, che dal 2010 ne cura l’organizzazione, ma anche i numerosi partner, a partire dai sommelier della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, passando per i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Montalto di Castro ed ancora per l’Associazione Artistica Culturale La Lestra. Dal 2014, inoltre, la kermesse gode del patrocinio del Comune di Tarquinia.