Bolsena, a palazzo del Drago una serata in cui il pesce incontra le bollicine della Franciacorta

Una serata indimenticabile tra i giardini, le stanze e le terrazze di Palazzo del Drago a Bolsena: l’evento, in programma per sabato 29 giugno alle 20, fa parte del ciclo “Art, History, Food&Beverage” e si svolgerà in una delle location più suggestive del borgo vecchio: l’antica fortezza e dimora signorile cinquecentesca. I partecipanti saranno accompagnati su via delle Piagge fino al portone cinquecentesco, per poi essere accolti negli scenografici spazi del palazzo.

Buffet di Eccellenza con Finger Food e Vini Selezionati

Il buffet in piedi sarà curato dagli chef del ristorante Il Pinziale e offrirà un’ampia varietà di finger food a base di pesce. Tra le specialità proposte spicca il coregone, un’eccellenza del pescato del lago di Bolsena. In abbinamento, i partecipanti potranno degustare due prestigiose bollicine dell’azienda agricola Monzio Compagnoni della Franciacorta: la Cuvée “alla moda” pas dosè e la Cuvée “alla moda” brut rosè. L’evento è organizzato in collaborazione con l’enotabaccheria Dal Biondo 1977.

Presentazione del Libro “Sciampagna. Lo spumante classico italiano”

La serata sarà ulteriormente arricchita dalla presentazione del libro “Sciampagna. Lo spumante classico italiano”. Tra gli autori del volume figurano i due sommelier viterbesi Cristina Baglioni ed Enrico Zamboni, che saranno presenti all’evento per discutere della loro opera. Data la disponibilità limitata di posti, la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare l’organizzazione via email all’indirizzo voltumna175@gmail.com o telefonare ai numeri 328 8965009 – 320 2467716.