Riceviamo e pubblichiamo
Sono sinceramente dispiaciuta dell’assenza dei Consiglieri di riferimento Brizi e Carai dal Consiglio comunale che al posto di prendere posizione su argomenti seri all’interno del consiglio come dovrebbero, e come il circolo richiede e pretende, preferisco partecipare a eventi politici organizzati dal PD provinciale a Viterbo.
Sull’argomento biogas all’ordine del giorno del Consiglio, in mancanza di un confronto nel Direttivo, vista la loro ormai semestrale assenza dai locali del Circolo, avevo fortemente sperato che, su un tema di prioritaria importanza per la salvaguardia del territorio e per l’economia del paese, fossero presenti a rappresentare le nostre idee e le nostre argomentazioni.
Poteva essere questa un’occasione per ribadire, a voce alta, la nostra presa di posizione. Poteva essere questa l’occasione per dimostrare al proprio elettorato la vicinanza e la volontà di cercare di imporre l’idea di una parte di cittadinanza che crede ancora in noi. Poteva essere l’occasione di dimostrare il proprio peso politico.
Questa decisione mi lascia sconcertata per l’importanza del tema trattato che è stato anche oggetto di convegni e di numerose diatribe all’interno della comunità cittadina. Su questo ed altri temi non sono utili, né al paese né a noi, capziose differenziazioni rispetto al sentimento comune. Invece oggi, quella parte del paese che ha votato per il partito democratico nonostante tutto e tutti, è rimasta orfana della sua rappresentanza in Consiglio comunale.
Sono costretta mia malgrado a segnalare la difficoltà di un rapporto inesistente e, specie alla luce dell’ulteriore dichiarazione di indipendenza del consigliere Paola Peruzzi, dell’inesistenza di un gruppo autonomo del Partito Democratico con un proprio capogruppo. Ci impegneremo affinché questa lacuna venga colmata al più presto per il bene del nostro partito e del nostro paese. A tal fine attendiamo motivazioni serie e concrete per la loro assenza di questa sera.
Vista l’impossibilità di esprimere la posizione dell’intero circolo all’interno dell’Assise Comunale, ribadiamo l’assoluta contrarietà alla realizzazione dell’impianto sia nella consistenza che nella progettualità da noi conosciuta.
Segretario di Circolo
Elisabetta Bronzetti