Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 15 agosto si è chiusa la Mostra “Effigie”, dell’artista Fabrizio Berti, la quale ha visto la partecipazione di numerosi visitatori che hanno visitato la location suggestiva dell’Auditorium San Pancrazio, nel cuore del centro storico della Città Medioevale.
I dipinti dai personaggi variegati, senza volto, hanno costituito il filo conduttore della Mostra. I molti visitatori hanno saggiato nelle opere, la maestria di Fabrizio Berti, gli scenari, i paesaggi, posti in secondo piano e a contorno dei protagonisti; volti indefiniti, sbiaditi, impercettibili ombre, che in un semplice gesto prendono forma, diventando consistenti e nitide, attraverso l’immaginazione che ogni visitatore imprime ed esprime. È così che ciascun osservatore, sorprendentemente diventa allo stesso tempo spettatore e interprete del percorso artistico.
Durante il vernissage della Mostra il Prof. Alberto D’Atanasio ha ricordato i prossimi appuntamenti che vedranno esposte le opere di Fabrizio Berti a Venezia, nell primo rendez-vous dal 27 settembre al 24 ottobre 2014 nella Mostra “Spoleto Arte incontra Venezia”: l’installazione è a cura del Prof. Vittorio Sgarbi e si svolgerà a Palazzo Falier e in altre prestigiose sedi veneziane. A questo evento seguirà poi la Mostra personale “Profumo di Colore” nel Complesso Museale Notre Dame a Eichstätt in Germania dall’11 al 31 ottobre 2014.