In seguito al successo del concerto inaugurale della XXIII edizione del Beethoven Festival Sutri, l’Associazione Amici della Musica di Sutri ha deciso, in collaborazione con il Comune di Sutri e Archeoares, di replicare il secondo appuntamento. Il concerto, previsto per domenica 10 novembre alle ore 18 presso Palazzo Doebbing di Sutri, verrà riproposto anche alle 19.30, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di godere delle emozioni della serata.
Un tributo a Giuliana Bordoni Brengola e alla musica senza tempo
L’evento è dedicato alla straordinaria pianista Giuliana Bordoni Brengola, allieva di Alfredo Casella e compagna di vita del violinista Riccardo Brengola, con cui formava un duo artistico di grande fama. Il direttore artistico del festival, Anna Lisa Bellini, ricorda con affetto la passione autentica che i due artisti nutrivano per la musica dal vivo, trasmettendola agli studenti. Durante il concerto, giovani pianisti del Liceo Musicale “S. Rosa da Viterbo” – Daniele Fontana, Simone Mechelli, Ludovico Precoma, Marco Scatolini e Daniele Tarantino – interpreteranno capolavori di Beethoven, Liszt, Brahms, Bach, Chopin e altri grandi compositori.
Giovani talenti in ascesa al Beethoven Festival Sutri
Il Beethoven Festival Sutri da sempre sostiene giovani musicisti, e alcuni degli allievi che si esibiranno vantano già premi nazionali e internazionali in concorsi di rilievo come il Concorso “P. Zuccotti” di Firenze e il Concorso “Recondite Armonie” di Grosseto. Questa edizione, dedicata all’artista viterbese Alessio Paternesi, è realizzata con il supporto del Comune di Sutri, Regione Lazio, Banca Lazio Nord, e Agenzia Funebre Fabrizi. Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale www.beethovenfestivalsutri.com.