Maurizia Cancellieri e Francesco Viscanti: sono questi i nomi dei vincitori del torneo di beach volley “i Marinai”, conclusosi ieri sera sul capo dello stabilimento balneare che ha ospitato l’evento, ideato ed organizzato da Alessio Infurnari.
Un’edizione divertente e coinvolgente, che ha coinvolto non solo le dodici coppie partecipanti, ma anche il pubblico che, nel corso delle tre sere, s’è fermato ad ammirare le gesta degli atleti.
La serata conclusiva di venerdì ha visto in campo le quattro migliori coppie, pronte a sfidarsi prima in semifinale e quindi nelle finali: ne sono uscite partite tirate, soprattutto l’atto finale, conclusosi al tie-break (si può vederlo nel video sopra l’articolo). A spuntarla, come detto, è stata la coppia Cancellieri-Viscanti, ma meritano applausi anche Alessio Infurnari e Simone Battellocchi, capaci di lottare davvero sino all’ultimo punto. Terza piazza per Daniele Alessi e Gabriele Gufi, che nella finalina hanno sconfitto Dario Mancin ed Alessio Tufarolo.
La serata di venerdì ha assegnato anche il cucchiaio di legno, “vinto” dalla coppia Simone Concu-Massimiliano Sanna, sconfitta nell’attesa finale da Simone Piccioni e Alessandro Amoroso. Premio per il miglior giocatore – che poi è una giocatrice – a Maurizia Cancellieri.
Dopo quello del torneo di basket al campetto dell’Olivo, un’altra bella iniziativa si sport e divertimento nata dall’impegno individuale e di un gruppo di amici, che tengono a ringraziare gli sponsor che hanno sostenuto e permesso la realizzazione del torneo.