Riceviamo dal Basket Pegaso e pubblichiamo
Prima uscita stagionale dei ragazzi del duo Fraticelli-Massella contro il Pyrgi Civitavecchia, in attesa dell’inizio della stagione 2023-2024. Tutti presenti ad eccezione del capitano Michele Carmignani ancora alle prese con piccoli problemi di salute. Per il resto rosa al completo con i play Liberati, Feliziani, Pedace, De Paolis le guardie Faiola, Colonnelli, Corinti, Moretti, Pascucci, le ali Allegrini, Pavanati, Cardinale, Rosati e i pivot Agate e Caccetta.
Soddisfatto coach Fraticelli: “Non mi aspettavo niente di più di quanto i ragazzi hanno fatto, visto il solo mese di allenamento sulle gambe. Ma l’atteggiamento è stato propositivo, anche se siamo lontani da quella aggressività necessaria per provare a vincere in un campionato difficile come l’under 17 regionale. Voglio spendere comunque una parola di elogio alla squadra che, in questo mese, ha avuto una presenza negli allenamenti pari al 100% delle sedute. Vuol dire che la strada è quella giusta e non possiamo che continuare a lavorare ancora con più determinazione”.
Il vice Marco Massella fresco di patentino federale aggiunge: “Ho visto tante belle cose ma anche aspetti da migliorare, come la metà campo difensiva e i troppi palleggi usati per iniziare il gioco d’attacco. La società è soddisfatta del lavoro svolto in un clima sereno e disteso, dove regna l’armonia e l’amicizia”. Il Team Manager della squadra Gianluigi Faiola aggiunge: “Quello a cui miriamo oltre l’aspetto sportivo, è allenare i ragazzi ai fondamentali della vita come il rispetto, l’amicizia, l’educazione. Da questo punto di vista una grande squadra di ragazzi perbene e su queste basi costruire una bella casa è più facile. Ora back to back con il Pyrgi per vedere tra qualche giorno se i miglioramenti proseguono costanti e se c’è da accelerare in qualche settore del campo come la difesa apparsa un po’ ballerina”.
Presente sulle tribune il nuovo main sponsor della squadra, il ristorante Tamurè che da sempre è vicino al basket Pegaso e ha voluto legare ancora di più quest’anno il suo marchio ai giovani gialloneri della presidente Laura Gamberini.