Basket Pegaso, vittoria in Gara-1: batte 89 a 55 il Lanuvio e domenic fuori casa può chiudere la serie

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Basket Pegaso Vivai Zannoli Tarquinia batte nettamente, per 89 a 55 il Lanuvio e vince Gara-1 del playoff: settimana prossima in trasferta il primo match point per il superamento del turno.

La differenza nel secondo tempo

Guidati da un superbo Matteo Sileoni, i gialloneri di coach Crocicchia hanno preso il largo soprattutto nella seconda parte del match, con un terzo quarto in cui il vantaggio è salito da 3 a oltre 20 punti di margine: a fare la differenza la pressione e l’intensità difensiva, abbinata a un’efficacia offensiva diventata, presto, anche spettacolarità. Poco da fare per gli ospiti, bravi a restare in partita sino a metà gara.

Giovedì Gara-2 in trasferta

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare”; la parole a caldo del ds Gianluigi Cialdi, nel tifo assordante del palazzetto dello sport di Tarquinia che ha accolto sotto la propria tribuna i giocatori per celebrare la vittoria, dopo averli sostenuti per tutto il match. Ora Gara-2, in programma giovedì, con il Pegaso che punta a chiudere subito la serie e concentrarsi sul turno successivo.