Riceviamo dal Basket Pegaso e pubblichiamo
Venerdì 30 giugno alle ore 18.45, si chiude una straordinaria Summer Cup di basket, che ha visto quasi centodieci ragazzi sfidarsi sul campo del Bucone in gare di tiro e partite tutto campo. La nuova location messa a disposizione dal Comune per l’occasione, si presta per questo tipo di manifestazione e mai come quest’anno le presenze hanno sfiorato il cento per cento dei ragazzi iscritti nei gruppi coinvolti, dimostrazione che la formula piace e stimola la competizione tanto quanto un campionato invernale FIP.
Le classifiche saranno definitive giovedì sera al termine dell’ultima giornata di gare e sono tenute in gran segreto dagli organizzatori, proprio per aumentare il pathos della premiazione e tolto i giudici addetti alla tenuta della stessa, nessuno sa chi sarà il fortunato giocatore ad aggiudicarsi il piccolo ma ambito trofeo della Summer Cup 2023. A dire il vero la fortuna centra poco, perché la classifica tiene presente oltre le vittorie nelle gare, anche altri elementi determinanti per la vittoria finale, come le presenze settimanali, il comportamento durante lo svolgimento delle gare, le azioni spettacolari e le azioni ”fair play“ che hanno stimolato tantissimo i ragazzi ad emozionanti gesti di amicizia e rispetto.
Sarà una serata importante per la nostra società anche perché il 2023 è stato l’anno del mezzo secolo di attività che si concluderà con una settimana di festeggiamenti nel mese di dicembre a cui sarà abbinata una mostra fotografica dal titolo “Mezzo secolo di canestri” dove verranno riproposte le foto di tutte le squadre e dei giocatori che hanno concorso a scrivere questa splendida storia di sport, dal mitico campo del Duomo ai nostri giorni.
Tornando a venerdì, davanti alle autorità civili e sportive, si chiuderà questa annata straordinaria per numeri, per risultati e per il livello tecnico raggiunto dalle squadre. Tutte stabilmente schierate in campionati regionali il Basket Pegaso ha raggiunto i play off con prima squadra e under 19, sfiorato la seconda fase con gli under 15, ammessi alle finali regionali con gli under 13 e vinto il campionato da imbattuti con gli esordienti, oltre a tutta l’attività del mini basket che ha coinvolto la società in oltre 100 partite in un solo anno solare. Uno sforzo disumano attenuato da uno staff di collaboratori super efficienti che meritano un grande applauso come i dirigenti accompagnatori Luigi Timperi, Marco Federici, Filippo Cardinale, Gianluigi Faiola, i responsabili gare Chiara Pedace e Silvia Calandrelli, gli addetti ai campi Ernesto Fava e Stefano Clementucci, i tecnici Fabio Conti, Fabio Fraticelli, Dario Del Monte, Marco Massella, Alessandro Marra, Paola Piersanti, Laura Gamberini e Memmo Ranucci, lo staff medico composto da Giuseppe Goddi, Alessandro Iabonini, Teresa Falanga e Valeria Ciccarelli, gli addetti ai rapporti interni Silvia Pellini, Bruno Serafini, Pamela Costanzi, Lucia Federici, Monica Marini, Gianluca Telari, Sandra De Angelis e Anna Claudia Albano. Venerdì renderemo omaggio a questa grande famiglia per il lavoro svolto, poi meritate ma veloci vacanze perché settembre è dietro l’angolo e c’è ancora tanto tanto lavoro da fare.