
Se il clima metereologico non si è ancora scaldato come ci si potrebbe aspettare dall’inizio di aprile, quello cestistico a Tarquinia è già bollente: questa sera, venerdì 4 aprile, il Basket Pegaso inizia il proprio cammino nei play-off della Divisione Regionale 2. Dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto del girone, la squadra affronta il primo turno della fase finale in una serie al meglio delle tre partite contro il Basket Lanuvio, formazione classificatasi sesta nel girone C.
Obiettivo semifinale
La sfida contro il Basket Lanuvio rappresenta il primo ostacolo verso il turno successivo, dove la vincente affronterà una delle altre squadre vincenti di questa fase. La serie prevede un massimo di tre incontri e la squadra che si aggiudicherà due vittorie passerà al turno successivo, avvicinandosi all’obiettivo della promozione: per il Pegaso, il vantaggio del fattore campo in caso di “bella”, acquisito grazie alla migliore posizione in graduatoria.
Appuntamento al palazzetto
Il primo incontro della serie si giocherà questa sera alle ore 21 e 30 presso il palazzetto dello sport Angelo Jacopucci di Tarquinia: il Basket Pegaso cercherà di sfruttare il fattore campo per partire con il piede giusto e mettere pressione agli avversari, sfruttanto l’emblematico calore del pubblcio giallonero: una vittoria inaugurale sarebbe fondamentale per affrontare con maggiore sicurezza le prossime gare e continuare la corsa nei play-off.
