Riceviamo e pubblichiamo
Gentili redazioni e giornalisti, ritengo opportuno intervenire per chiarire le notizie che vorrebbero un mio imminente passaggio nell’Api.
E’ vero, nei giorni scorsi c’è stato un incontro con i vertici provinciali del partito ma questo non ha in nessun modo riguardato un mio impegno nei confronti dell’Api nonostante la stima e l’amicizia che mi unisce ad alcuni dei suoi maggiori esponenti.
In quel frangente si è parlato per lo più del Terzo Polo, progetto politico a cui io ed il mio gruppo ancora crediamo ma che intendiamo portare avanti in qualità di amministratori Udc e solo in presenza di determinati presupposti. Da parte loro è stata confermata l’impossibilità di portare avanti un progetto con gli altri esponenti dell’Udc tarquiniese e con tutti i vari gruppi che fino ad oggi hanno tentato di creare il Terzo Polo a Tarquinia.
Ciò premesso e riconoscendo la serietà della nostra azione politica da cinque anni a questa parte, è arrivato dall’Api l’appoggio alla nostra lista “Polo dei Moderati” che sosterrà la rielezione del sindaco Mauro Mazzola alle prossime amministrative.
Il vice sindaco di Tarquinia
Renato Bacciardi