Fino all’ultimo secondo delle ultime due partite: il Memorial Fabrizio Tienforti ha chiuso, ieri sera, la sua prima fase all’insegna dell’equilibro e della suspance. A completare il quadro delle qualificate ai quarti sono Azienda Borzacchi e Arte&Caffè, capaci rispettivamente di respingere l’assalto de lextra.info e battere il Ditirambo ottenendo i punti qualificazione.
Andiamo con ordine: gli azzurri di capitan Andrea Borzacchi dovevano difende un punto di vantaggio in classifica contro gli arancioni, in una sorta di derby in panchina tra i fratelli Iacomino. La partita è, come in occasione di uno scontro decisivo, tesa ed incerta. A segnarla sono le reti di Jacopo Aldigeri e Simone Marcucci, che portano il risultato sul 3 a 3 ad una manciata di secondi dal termine. Quando lextra ha dal dischetto del tiro libero la palla qualificazione, calciata però a lato. Ora per il bel gruppo di Azienda Borzacchi la sfida al Ditirambo: nulla va dato per scontato, soprattutto ricordando come, lo scorso anno, i ragazzi misero in seria difficoltà Pippaccio&Pietruccio, poi andato a vincere il torneo.
Nel secondo match, a Arte&Caffè serviva un’impresa, e impresa è stata: in una partita a tratti nervosa, Iacobini e Sanna trovano, nella ripresa, i gol che valgono vittoria e qualificazione. Non basta, al Ditirambo, la rete di Bebi Zacchini. Una menzione particolare va a Stefano Modesti: il portiere dei blu-granata ormai non è più una rivelazione e conferma a suon di parate che il titolo di miglior portiere dello scorso anno non è stato un episodio. I ragazzi di Patron Infurnari ora lanciano la sfida a Scacciapensieri.
Gli altri accoppiamenti dei quarti mettono di fronte i campioni in carica di Pippaccio&Pietruccio ad Azienda Mariani e Magicar a Ditech: si gioca lunedì e martedì.