È servita l’intera giornata agli agenti ed operai impegnati nell’operazione per ripristinare il regolare traffico automobilistico sulla strada statale Aurelia, in seguito all’incidente che nella mattinata di ieri, lunedì 27 maggio, ha coinvolto un camion carico di GPL.
Solo attorno all’1 si è concluso il travaso, che he permesso di poter poi rimuovere l’automezzo e, quindi, riaprire poco prima delle 2 il tratto di strada – al km 105 della Statale, a poche centinaia di metri da Montalto – alle auto.
L’incidente era avvenuto attorno alle 11 ed aveva richiamato sul posto Carabinieri, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco, oltre agli addetti dell’Anas che hanno provveduto al ripristino delle condizioni della strada. È intervenuto anche il 118, per soccorrere il conducente del veicolo, le cui condizioni non sono, per fortuna, gravi.
La lunga operazione di travaso ha reso necessaria – per motivi di sicurezza – la chiusura dell’Aurelia in entrambe le direzioni, con i conseguenti disagi per il traffico veicolare.