Riceviamo e pubblichiamo
Da martedì 7 luglio è attivo a Porto S.Stefano un servizio di bus navetta per le spiagge, che transiterà lungo la strada “Bretella” con direzione Pozzarello – Banchina Toscana. Il nuovo servizio organizzato al fine di disincentivare l’utilizzo di mezzi privati diretti verso i luoghi di balneazione comporterà anche una nuova regolamentazione del traffico su quel tratto di strada.
Due linee di autobus, tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 19,00, fino al 5 settembre, partiranno ogni mezz’ora dalla Marinella attraversando il paese raggiungeranno S.Liberata per rientrare in centro passando lungo la “Bretella”, dove verranno posizionate tre barre elettriche che impediranno l’accesso ai veicoli non autorizzati e la sosta abusiva. Quindi a partire dal 7 luglio prossimo, dalle ore 09.00 e fino alle ore 20.00, il transito dei veicoli lungo l’intero tracciato della Strada Bretella sarà consentito esclusivamente ai bus – navetta della ATI Tiemme Spa – Bybus Scrl che svolgono il servizio di trasporto alle spiagge di residenti e turisti. Sarà altresì consentito il transito ai velocipedi.
A partire dalle ore 20,00 sarà riaperto il transito dei veicoli sotto la Galleria Braccialini con direzione Banchina Toscana – Spiaggia della Cantoniera, in entrambe le direzioni di marcia, mediante riapertura della barra elettrica che ostruisce l’accesso alla Galleria, mentre resterà chiuso al traffico tutto il rimanente percorso della Bretella. Il transito dei veicoli in entrata ed in uscita dalla Galleria Braccialini sarà regolamentato dal semaforo. Contemporaneamente al nuovo servizio per le spiagge prende il via il servizio di navetta serale a Porto S.Stefano, già attivato con successo negli anni scorsi. Tutte le sere, dalle 20 all’una due autobus ogni 15 minuti faranno la spola dal piazzale S.Andrea al Pozzarello, o al Pispino, passando per il centro urbano di Porto S. Stefano e viceversa.