Un bel clima: merito del sole, ma anche della “cura” messa in atto dalla coppia Tiziano-Nardecchia. I pomeriggi dei ragazzi dell’Atletico Tarquinia passano così, sul rosso del vecchio Comunale, alle prese con gli allenamenti di cui Bruno ed Erminio solo non solo ideatori, ma anche divertiti protagonisti: i due, infatti, non disdegnano di riempire, all’occasione, i ruoli del portiere, mentre i ragazzi giocano partitelle a due o tre tocchi.
“Molti di questi ragazzi avevano smesso di giocare – spiega mister Nardecchia – è un piacere averli qui, adesso”. Impegnati nel campionato provinciale, gli juniores – praticamente tutti classe ’92, salvo un paio d’eccezioni – stanno facendo bene, tranquillamente stazionanti a metà classifica. Sabato, al Cardoni, arriva il Valentano, alle 15, ma l’Atletico, tra prima squadra e giovanili, ha un programma serrato per tutti i weekend.
“I piccolini sono la nostra soddisfazione – spiega Erminio Tiziano – ma anche tra questi juniores si possono trovare buoni innesti per la prima squadra del futuro”.