Appuntamento indoor romano per l’atletica nel weekend del 31 gennaio e 1 febbraio, con Casal del Marmo che ha ospitato i Campionati Regionali Indoor Allievi/Juniores ed Assoluti. E brilla l’atletica viterbese con una bella doppietta nel salto in alto: Eleonora e Ludwig Schertel (Autocoreana Atletica Alto Lazio) hanno infatti vinto le rispettive prove nella categoria Juniores e Allievi, peraltro ottenendo entrambi la prima posizione anche nella gara assoluta.
1,75 è la misura saltata da Eleonora, che con la prestazione fissa anche il nuovo primato provinciale; 1,90, invece, la misura che permette a Ludwig di dominare la gara maschile.
Per entrambi, ora, attenzione spostata alla ribalta nazionale: già nel prossimo weekend Eleonora sarà sulla pista di Ancona per i Campionati Italiani Juniores (in gara anche Gina Pascal nella prova dei 3Km di marcia), mentre la settimana successiva sarà Ludwig a tentare l’assalto al titolo nazionale Allievi. Ultimo impegno nazionale della stagione indoor, per Eleonora, gli Italiani Assoluti al coperto in programma il 21 e 22 febbraio a Padova.
La prossima settimana tornano anche gli impegni con il cross: a Latina seconda prova dei Campionato Regionali di corsa campestre.