Il weekend lungo dell’atletica che si apre stasera con il Golden Gala di Roma vede tre viterbesi impegnati in appuntamenti di grande rilievo. Tra venerdì 6 e sabato 7 giugno, infatti, si disputano a Torino i Campionati Italiani Juniores: tra coloro che hanno strappato la partecipazione le due rappresentanti dell’Alto Lazio Eleonora Schertel e Gina Pascal.
Eleonora, reduce da una prima metà di stagione brillante, culminata con la prima esperienza in maglia azzurra lo scorso aprile in Grecia, sarà in pedana nel salto in alto già venerdì 6 alle 14.00 per le qualificazioni; eventuale finale sabato 7 alle 14.00. L’obiettivo è il podio, dato che la saltatrice arriva all’appuntamento tricolore con la quarta prestazione di accredito.
Gina Pascal si cimenterà invece sui 20 kilometri di marcia, tentando di raggiungere un posto tra le migliori dieci in Italia per lei che sta capitanando la squadra di marcia dell’Alto Lazio in testa alla classifica del campionato italiano di società di marcia.
Tra sabato e domenica è di scena anche il tradizionale “Brixia Meeting” a Bressanone, gara internazionale con la presenza dei migliori allievi italiani ma e di molte rappresentative straniere: sulla pedana dell’alto sarà di scena Ludwig Schertel, alfiere dell’Alto Lazio in rappresentanza dell’atletica laziale.