Nel pomeriggio di oggi, 8 ottobre, alle ore 16, Matteo Perugini – velocista di punta di Atletica ’90 Tarquinia – correrà la finale per il titolo italiano degli 80 metri piani. Nelle batterie di stamani, a Cles, sede dei campionati, Matteo ha infatti ottenuto la qualificazione, vincendo la propria serie e totalizzando il quinto tempo complessivo, con 9″39.
Nella finale di oggi pomeriggio, che è possibile seguire in streaming nella finestra sottostante, Matteo partirà fianco a fianco con il favorito Raffaele Di Maggio, capace di 9″15 in batteria. Matteo, sulla distanza, ha un personale di 9″13 – corso lo scorso giugno – mentre il più accreditato rivale è addirittura sceso sotto il muro dei 9 secondi.
La Kinder+Sport Cup 2016, rassegna nazionale dedicata ai Cadetti, è in corso a Cles da stamani e durerà sino a domani. Due anni dopo Borgo Valsugana la manifestazione Tricolore under 16 torna in Trentino, nell’impianto che aveva già ospitato l’edizione del 2010. In palio 40 titoli individuali e l’ambito Trofeo per Regioni nel 2015 vinto dal Veneto. Matteo Perugini – accompagnato in Trentino dal proprio tecnico Lorena Perugini – sarà protagonista anche della staffetta 4×100, in rappresentanza del Lazio, nella giornata di domani.