Maglia di campionessa regionale, medaglia d’oro e primato personale: Irene Lupidi conclude alla grande la sua stagione indoor, tornando da Rieti e dal Criterium Regionale Ragazzi con una vittoria che conferma quanto di buono messo in mostra quest’inverno.
Sulla pedana insidiosa dello stadio Guidobaldi di Rieti – su cui per tutta la giornata sono scesi, ad intermittenza, violenti acquazzoni – la lanciatrice rossoblù mette in scena nel getto del peso una gara di grande concentrazione e maturità: dopo un primo lancio che, sfiorando la soglia dei dieci metri, le permette di ipotecare la vittoria, si concede all’ultimo tentativo, libera da pressioni, la spallata che le vale anche il record personale, lanciando l’attrezzo a 10,30 metri. Per Irene una bella conferma, dopo l’affermazione del mese scorso nella Coppa Regionale, nel biathlon peso+60 metri.
Nonostante gli acciacchi fisici delle ultime settimane ed i conseguenti pochi allenamenti, per la Ragazza rossoblù arriva un buon ottavo posto anche nel quadruplo, specialità che ha avuto poco modo di preparare: la misura di 10, 56 saltata è, perciò, migliorabile nel corso di una stagione estiva che si annuncia entusiasmante.
Ma la mattinata di fine marzo regala ad Atletica ’90 grandi notizie anche dal cross: a Spoleto, infatti, andavano di scena i Campionati Italiani UISP di corsa campestre, gara che ha visto l’ottimo secondo posto tra i Ragazzi di Davide Cardoni, anche lui autore di un’impeccabile prima parte di stagione, tutta imperniata sulle prove di cross.