Debutto stagionale nel cross per i ragazzi e le ragazze di Atletica ’90 Tarquinia, che ad Ariccia hanno partecipato in massa alla prima prova del Trofeo Regionale di cross: pur con qualche grave assenza dovuta ad influenze e problemi fisici, i leprotti rossoblù ottengono bei risultati, con quattro piazzamenti tra i primi dieci e numerosi atleti nei primi trenta.
I risultati più brillanti, anche in relazione alla difficoltà di categoria sono il nono posto di Benedetta Tartaglia tra le Ragazze ed il decimo di Davide Cardoni tra i Cadetti: da considerare, in quest’ultimo caso, come il ragazzo sia al primo anno – ed alla prima gara – nella nuova categoria.
A portare punti alla società, in attesa del rientro di qualche prezioso compagno convalescente, anche Elena Natali, Alessio Bordi e Davide Battista tra i Ragazzi, Veronica Bondi, Christian Angeli e Alessio Cesarini tra i Cadetti: risultato di squadra migliorabile nelle prossime due tappe del trofeo.
Le categorie Esordienti sono, al solito, una festa: numerosissimi ed agguerritissimi i piccoli atleti tarquiniesi, che si confermano un gruppo molto affiatato anche a livello di genitori. In gara, brillano il secondo posto di Carlotta Parrucci ed il nono di Giordano Battista, ma splendidi tutti gli altri componenti dello squadrone rossoblù: Giulia Mazzacane, Cristian Cardoni, Damiano Meloni, Samuele Mussa, Paolo Battista, Simone Benedetti, Francesco Mario Locanto, Lorenzo Marchini, Ludovica Andreoni, Fernanda Battista, Rosa Zannoli, Sofia Anselmi, Noemi Notarmasi, Dafne Capitani, Francesca Angeli e Chiara Cesarini.
Ora per gli alfieri di Atletica ’90 Tarquinia l’attenzione si sposta tra lanci lunghi ed indoor, in attesa del ritorno al cross in programma a Roma il 7 febbraio.