Ripartire meglio di così davvero non si poteva: sarebbe davvero difficile chiedere di meglio, per riniziare la stagione agonistica, di quanto l’Atletica ’90 Tarquinia è riuscita ad ottenere dalla festa dello sport di sabato 20 ottobre allo stadio “Franco Guidozzi”.
Una splendida giornata di sole, una pista gremita come non mai di atleti e spettatori, delle gare che han visto protagonisti i più piccoli dell’atletica, gli esordienti – dai 5 agli 11 anni – pronti a sfidarsi nell’ambito del Trofeo Prove Multiple, circuito a più tappe che a Tarquinia ha vissuto la sua quarta prova e che si chiuderà a Viterbo giovedì 25: questi gli ingredienti di un bel pomeriggio di sport.
Numerosissimi e determinatissimi, gli atleti di casa – i “leprotti” rossoblu di Atletica ’90 Tarquinia – hanno brillato nelle gare di corsa ed in pedana, ottenendo i soliti risultati brillanti e facendo registrare il punteggio più alto mai ottenuto in una tappa del circuito.
Parlando di risultati individuali, sul gradino più alto del podio è salito Manuel Ricci, che nella categoria Esordienti C l’ha spuntata sul compagno di squadra Alfio Cognata. Nella stessa categoria, quinto Matteo Ripa, settimo Gabriele Brandi, ottavo Andrea Panarese. I ragazzi si sono cimentati in un triathlon composto da velocità, 500 metri e salto in lungo.
Tra le pari età femminili, splendido debutto in gara per Emma Pietraccini Tessitore, che giunge seconda sfiorando la vittoria; bell’esordio anche per Catalina Von Schledorn, quarta, e per le sorelle Giorgia e Giulia Ara, rispettivamente sesta e settima.
La classifica tra le Esordienti B femminili è, invece, un monologo rossoblu, cui manca soltanto la ciliegina sulla torta della vittoria: solo in volata Marika Sacripanti cede il primo posto, dopo di che – dalla terza alla settima posizione – si classificano Silvia Savelli, Elena Natali, Sofia Brandi, Sandra Marchetti, Michela Palombi e Stefania Eusepi.
Tanto rossoblu anche tra gli Esordienti B maschili: secondo Andrea D’Alessandro, terzo Leonardo Del Duchetto, settimo Matteo Valeri, ottavo Alessio Bordi, dodicesimo Davide Battista, quindicesimo Marco Di Giovanni, sedicesimo Angelo Cattaneo, diciottesimo Flavio Zano, diciannovesimo Marzio Lamberti, ventesimo Damiano Cea.
Infine, tra gli Esordienti A – impegnati nella velocità, nel getto del peso e nella marcia – terzo posto per Samuele Ventolini, quinto Damiano Bacciardi, sesto Matteo Di Giovanni, ottavo Francesco Scicchitano e nono Marco Romagnoli. Tra le ragazze, secondo posto per Irene Lupidi e quinto per Giulia Palombi.