Riceviamo e pubblichiamo
Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2014 di Atletica ’90 Tarquinia si preannuncia davvero promettente: primi due weekend di gare per i leprotti rossoblù e primi risultati di spessore a livello regionale. Come nella prassi di questo periodo, è tempo di indoor e corsa campestre, ed i giovani atleti tarquiniesi brillano su tutti e due i fronti.
Dopo il debutto del 12 gennaio a Rieti – nelle prove multiple cadette, nono posto per Emma Filauro e diciannovesimo per Sofia D’Alessandro, forte della seconda miglior misura nel peso, tra i cadetti sedicesimo Niccolò Bordonaro – domenica 19 a Casal del Marmo, a Roma, sono scesi in pista molti tra i cadetti rossoblu, impegnati in lanci, salti e prove di velocità.
I risultati più brillanti arrivano, ancora, da Sofia D’Alessandro – seconda nel peso con il primato personale di 9,30 metri – e da Marco Parrano, che nella finale dei 60 piani corre in 7”56 ed ottiene il terzo posto (nella stessa gara, quattordicesimo con 8”03 Nicolas Sacripanti); sulla stessa distanza, sesto posto per Bianca Marzano, che in finale non riesce a replicare l’8”37 corso in batteria (quattordicesima in 8”96, al debutto, Maria Pia Marconi, in gara anche Sofia D’Alessandro, Claudia Canestro, Domiziana Ferri, Giorgia e Lorenza Pintore). È ottava, nel lungo, Emma Filauro, con 4,15 metri; nella stessa gara, debutto in rossoblù per Ludovica Salvatori, tredicesima con 3,17 metri.
Chiudiamo con il cross: domenica 19 si correva a Latina per la prima prova dei regionali societari. Per Atletica ’90 in gara Davide Cardoni, al debutto nella categoria Ragazzi: il giovane atleta rossoblù chiude con uno splendido sesto posto – su oltre cento ragazzi al traguardo – la sua fatica sui 1.500 metri nello splendido scenario di Villa Fogliano.