Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolta presso la sala riunioni della Fondazione Geometri della Tuscia un incontro di iscritti e simpatizzanti dell’Aiart (Associazione Spettatori Onlus) viterbese. All’incontro hanno partecipato il Presidente Nazionale Luca Borgomeo, il Tesoriere Francesco Bellaroto, il componente il Comitato Scientifico de La Parabola, rivista dell’Aiart, Giuseppe Trippanera e il sindaco di Capranica Angelo Cappelli, oltre a numerosi iscritti.
Al termine della riunione, nel corso della quale sono stati affrontati i principali temi del rapporto dei media con la società ed in particolare con il mondo giovanile, l’Assemblea ha provveduto a nominare Coordinatore Provinciale Giuseppe Scomparin che, ringraziando per la fiducia accordatagli, ha tracciato le principali linee d’azione dell’Aiart sul territorio viterbese. In particolare Scomparin ha sottolineato la necessità di consolidare il rapporto tra Aiart e mondo cattolico ed, in particolare, con la Diocesi, rivolgendo un cordiale deferente saluto a S.E. Mons. Lino Fumagalli, Vescovo di Viterbo, e a S. E. Mons. Luigi Marrucci, Vescovo di Civitavecchia Tarquinia.
“L’Aiart – ha detto il presidente Borgomeo – è da oltre 60 anni impegnata nella tutela dei telespettatori, sia denunciando le tante e continue violazioni di norme e codici di regolamentazione, sia richiamando l’opinione pubblica sulla grave situazione del sistema radiotelevisivo italiano, contrassegnato da una concentrazione di potere mediatico, economico e politico che ha negativamente influito direttamente sulla qualità dei programmi e, indirettamente, contribuendo al degrado morale, culturale e sociale del Paese”.